In riferimento all’Avviso del 23 dicembre 2021 recante le modalità applicative per l’erogazione di contributi e crediti d’imposta a favore delle imprese turistiche ai sensi dell’art 1 del DL n 6 novembre 2021 n 152 il Ministero fornisce un chiarimento rispondendo ad un quesito.
In particolare si domandava quale sia il termine di validità della graduatoria che verrà stilata a seguito della presentazione delle domande di ammissione agli incentivi ai sensi dell’articolo 1 del DL 152/2021.
Con risposta pubblicata in data 28 febbraio 2022 il Ministero del Turismo specifica che la graduatoria non ha un termine di durata e resterà valida anche oltre l’esaurimento delle risorse stanziate per il PNRR.
Si precisa che in presenza di ulteriori stanziamenti di risorse, sia di carattere comunitario sia di carattere nazionale nonché in caso di cofinanziamenti pubblici, destinate alle stesse finalità e agli stessi soggetti previsti dalla misura in questione il Ministero potrà continuare a far riferimento alla graduatoria secondo l’ordine di posizionamento nella stessa, nel rispetto del regime di aiuti di Stato vigente.
Ti consigliamo di leggere anche Agevolazioni Turismo: pronto il fac-simile per fondo perduto e credito d'imposta