LA SETTIMANA IN BREVE
LE PRINCIPALI NOTIZIE FISCALI DELLA SETTIMANA
LE SCHEDE INFORMATIVE
LE NOVITÀ DEL MODELLO IVA 2014
Con il provvedimento direttoriale del 15 gennaio 2014 è stato approvato il modello Iva 2014, relativo all’anno d’imposta 2013, aggiornato alle novità in materia di Iva avvenute nel corso del 2013. Si ricorda che il termine ultimo di presentazione della dichiarazione Iva è il 30 settembre 2014.
UN RIEPILOGO DELLE REGOLE DI DETRAIBILITÀ DELLE SPESE PER MEDICINALI
Con la presente scheda, appare utile ricordare al contribuente le regole per poter fruire, in relazione al periodo d’imposta 2013 appena concluso, della detrazione Irpef del 19% delle spese per l’acquisto di medicinali, che risultano essere fra quelle più frequenti. Ciò anche alla luce della recente conferma del Governo sullo stop al taglio a tale detrazione fiscale.
IL PAGAMENTO DEL SUPERBOLLO AUTO ENTRO IL 31.01.2014
I soggetti che risultano possessori di autovetture ed autoveicoli per il trasporto promiscuo di persone e cose con potenza superiore a 185Kw e con bollo scadente a dicembre 2013, devono versare entro il prossimo 31 gennaio l’addizionale erariale alla tassa automobilistica (c.d. “superbollo”).
AGGIORNAMENTO CONTINUO: IL SAPERE PER FARE
COMUNICAZIONE BENI AI SOCI ENTRO IL 31 GENNAIO 2014: I RECENTI CHIARIMENTI DELLE ENTRATE
Nella nostra consueta rubrica di aggiornamento, presentiamo una serie di domande e risposte sulla comunicazione dei beni in uso ai soci, in scadenza il prossimo 31 gennaio, anche alla luce dei recenti chiarimenti forniti dall’Agenzia delle Entrate con alcune Faq pubblicate sul proprio sito.
PRASSI DELLA SETTIMANA
LE RISOLUZIONI DELL’AGENZIA DELLE ENTRATE
Una sintesi dei contenuti delle Risoluzioni dell’Agenzia in ordine cronologico
I COMUNICATI STAMPA DELL’AGENZIA DELLE ENTRATE
Una sintesi dei contenuti dei Comunicati stampa dell’Agenzia in ordine cronologico
SCADENZARIO
SCADENZARIO BISETTIMANALE DAL 24.01.2014 AL 10.02.2014
Accesso negato - Per scaricare la Circolare accedi sul sito